vai al censimento

Terra mia

Terra mia

L’agricoltura che coltiva la professionalità è l’idea base del percorso intrapreso dall’Associazione “Il Cielo di Sara” con i partners Alpega, società agricola campana, 4Matica, per la marketizzazione del prodotto finale  e l’Istituto I.S.I.S. “L. Dè Medici”.

La planning strategy è incentrata sul connubio formazione professionale sul territorio Campania felix e forza creativa di ragazzi con disabilità cognitive-comportamentali. Il settore primario di riferimento per favorire l’insediamento dei giovani disabili è l’agricoltura, certi che l’intreccio tra la valorizzazione delle risorse del territorio e la produttività socio-lavorativa realizzi l’agri-abilità singola e collettiva. L’attività di formazione assume una valenza di orientamento e socializzazione al lavoro agricolo, con l’intento di sviluppare competenze trasversali richieste dal mercato. I discenti dell’Istituto partner avranno le giuste competenze per la realizzazione di prodotti ortofrutticoli qualitativi.

La vision progettuale è che possa la formazione di esperti di pratiche agricole indirizzarsi verso una indipendenza economica e lavorativa. Nello specifico verrà realizzato un contratto di rete tra partners per l’assunzione di tre discenti con contratto di apprendistato professionalizzante.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Post a comment