Didattica 3.0

Il Cielo di Sara ha avviato un nuovo progetto Didattica 3.0 avvalendosi della collaborazione di Apple. Le offerte Apple Professional Learning aiutano gli educatori ad integrare le tecnologie Apple nell’attività didattica e nei programmi di studio in modo trasparente, per rendere l’apprendimento più efficace e coinvolgente. L’idea è stata quella di insegnare ad usare in modo appropriato tablet ed IPad.

I corsi svolti:

  • Sviluppo delle competenze di apprendimento e insegnamento: scoprire cioè, come sfruttare al meglio il proprio dispositivo come strumento di apprendimento e insegnamento. Imparare a conoscere gli elementi base, le potenti funzionalità, le impostazioni e le risorse didattiche integrate di ogni sistema operativo Apple.
  • Impatto sull’apprendimento: scoprire come gli studenti possono usare gli IPad per acquisire conoscenze specifiche, pianificare i propri progetti didattici, esprimere la loro visione e condividere quanto appreso con un pubblico più ampio.

Inoltre Il Cielo di Sara ha esteso questo progetto anche ai bambini disabili. È importante creare, proporre, sperimentare per facilitare la comunicazione.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Post a comment