CALICI SOLIDALI SECONDO EVENTO

Continua il nostro progetto di “Acqua senza barriere”, come la prima tappa anche questo evento ha le stesse dinamiche e lo stesso obiettivo, quello di incrementare il numero dei partecipanti del progetto, la cui finalità è quella di favorire l’integrazione, l’autonomia ed i rapporti sociali.

L’appuntamento è per giovedì 07 giugno ed è finalizzato proprio alla raccolta delle risorse che contribuiranno alla concretizzazione dell’iniziativa promossa dall’associazione “Il cielo di Sara”

Location dell’evento sarà Terra Ma Agri Pub a Nola via Circumvallazione alle ore 21. Ad accogliere gli ospiti ci saranno dunque gli   8 alunni dell’Istituto Alberghiero di Ottaviano che si dedicheranno al servizio in sala, alla cucina, al bar ed al ricevimento.

I ragazzi, di età compresa tra i 16 ed i 23 anni, saranno dunque i primi a prodigarsi per l’iniziativa dall’alto valore solidale.

Perché partecipare alla cena solidale lo spiega Antonio Foglia dell’associazione “Il Cielo Di Sara”: “Offrire il proprio contributo all’evento significa soprattutto testimoniare che se è vero che esistono barriere fisiche non vi sono invece impedimenti culturali e pregiudizi. Significa, insomma, anche dimostrare che è dovere di chi è più fortunato aiutare chi è più indietro”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Post a comment